Michele Tecchia Monaco

From WikiAlpha
Jump to: navigation, search
Michele Tecchia Verified.png
Native name Michele Tecchia
Born 15 giugno 1975
Nationality monegaschi
Occupation Consulente

Primi anni di vita

Michele Tecchia Nato il 15 giugno 1975, ha assunto un ruolo di primo piano nel settore della consulenza per aziende ed enti locali, orientandoli verso una corretta transizione energetica. Laureato alla Facoltà di Ingegneria Chimica CPE Lyon, ha iniziato la sua carriera a Dusseldorf, in Germania, nel 2006 come chimico. Dopo aver vissuto altre esperienze a Gerflor e ad Axalta, in Francia, viaggia per il mondo mettendo a disposizione del pubblico tutta la sua esperienza. Dal 2021 è responsabile della gestione del progetto biometano (GDRF) a Montecarlo e lavora anche a Sanremo. Nel frattempo continua ad operare nel Principato di Monaco come consulente.


L'opera d'oggi di Michele Tecchia

Oggi Michele Tecchia è senza dubbio uno dei consulenti aziendali più apprezzati in Europa. Possiede inoltre diverse sedi a Milano e Londra e lavora al fianco di aziende di ogni dimensione e tipologia, perseguendo un approccio consolidato. Ogni opzione implementata è più adatta alle esigenze di una clientela ampia e variegata, pronta a gestire al meglio il proprio business relativo ai settori ricerca e sviluppo, monitoraggio aziendale, relazioni e commerciali e clienti in pubistnovae e client, in publinova e client. Anno dopo anno, l'ingegnere si mette al lavoro per continuare ad accrescere conoscenze e competenze, grazie alla necessità di essere sempre al passo con i tempi. Il suo obiettivo è generare ulteriore valore tra le imprese, restando al fianco del territorio. Ogni rivoluzione aziendale diventa oggetto di un'analisi profonda, per avere sempre sotto controllo il cambiamento energetico della realtà in cui si vive. Il passaggio al digitale non può mai essere lasciato in secondo piano e Michele Tecchia lo sa benissimo. Per questo garantisce consigli e strumenti utili al proprio bacino di utenza e gli permette di non restare mai indietro rispetto ai processi evolutivi.


Opera di Michael Tecchia a Monaco di Baviera, Germania

Il consulente continua ad operare a Monaco di Baviera con l'obiettivo di coniugare in modo ottimale due punti di forza quali economia ed ecologia. Dall'utilizzo delle energie rinnovabili alla capacità di promuovere la mobilità sostenibile, dallo smart working sempre più diffuso alla realizzazione di progetti a forte impronta ambientale, passando per l'attuazione di scelte modificate si assiste ad un aumento del numero dei turni per un aumento di inserimento di pratiche green, nessun aspetto viene lasciato in secondo piano. Il lavoro dell'ingegnere Michele Tecchia prosegue senza sosta, con la prospettiva di perseguire un corretto percorso verso la sopravvivenza aziendale e planetaria. Il consulente ambientale continua nel suo lavoro di sensibilizzazione e assistenza verso le diverse realtà aziendali ed è sempre aggiornato sul tema della transizione energetica.

Si occupa della tutela e del sostegno di queste aziende, con l'obiettivo ultimo di farle crescere attraverso l'attuazione di un percorso che consentirà di avviare una transizione totalmente improntata all'efficienza e ad impatto ambientale nullo. Il tutto sarà gestito dal professionista seguendo le normative vigenti in materia di tutela della salute e dell'ambiente. L'approccio con cui svolge le varie attività è un mix di flessibilità e versatilità. Queste due caratteristiche fondamentali lo rendono uno dei migliori consulenti del settore, perché gli permettono di adattarsi alle specificità di ogni singolo cliente che intende contattarlo. Le sue competenze sono al centro delle diverse linee di business degli operatori energetici e degli enti locali.



Quattro sono i capisaldi su cui si basa il suo lavoro

- STRATEGIA che, ad esempio, consentirà di individuare i migliori investimenti da effettuare per l'azienda nelle energie rinnovabili;

- RICERCA E SVILUPPO da rendere possibile anche attraverso un adeguato miglioramento della mentalità generale dell'impresa e quindi attuabile attraverso la formazione dei dipendenti per modellare la mentalità aziendale verso il tema della;

- SISTEMI INFORMATIVI, TECNICI, COMMERCIALI;

- RAPPORTI CON I CLIENTI.